# Scrivi almeno 1 carattere per cercare # Premi INVIO per cercare o ESC per chiudere

Prodotti

POLTRONOVA JOE BLOOM BLU

SKU: BLOOM06
Category:

La poltrona Joe disegnata da Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi e prodotta dal 1970 da Poltronova, è un’icona del design presente in musei ed importanti collezioni in tutto il leggi tutto

Richiedi

Descrizione

La poltrona Joe disegnata da Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi e prodotta dal 1970 da Poltronova, è un’icona del design presente in musei ed importanti collezioni in tutto il mondo. Dall’incontro tra Roberta Meloni presidente del Centro Studi Poltronova e l’architetto Hussain Harba, è nato “Bloom” un omaggio a Joe: un vestito haute couture per una serie limitata di 24 poltrone, 4 esemplari per 6 varianti di colore.

L’architetto e Fashion Designer Hussain Harba interviene esclusivamente sulla superficie dell’oggetto ma in maniera profonda, ed è questa forza elegante ma delicata, a rendere il suo progetto così efficace. Si potrebbe definire un progetto dinamico: i tralci di fiori stilizzati sembrano conferire una nuova leggerezza all’intera poltrona. Il vestito di fiori riesce ad aggiungere carica sensoriale ed emozionale ad un oggetto già forte, senza cambiare neppure una virgola del suo carattere originale.

4 Pezzi.

Prezzo su richiesta.

Informazioni aggiuntive

Colore

,

Materiale

Back to top